28 aprile 2018 dalle 15:00 alle 18:00
28 aprile 2018 dalle 15:00 alle 18:00

Vi aspettiamo numerosi INSIEME AI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE IN CERCA DI UNA FAMIGLIA ADOTTIVA,

per il pomeriggio di festa, per giocare, assaporare, gustare e conoscere la frutta.

Immersi tra le piante di un bellissimo vivaio.

Diverse attività legate al mondo della frutta e diverse le bancarelle che vi proporranno cibo sano e, soprattutto, gustoso. 

MACEDONIA PARTY _ 28 Aprile 2018 ore 15.00-18.00

VIA CAVOUR, 81 - CERNUSCO SUL NAVIGLIO
VIA CAVOUR, 81 - CERNUSCO SUL NAVIGLIO

NON MANCARE  l'appuntamento è per sabato 28 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00 


Troverete il nostro banchetto informativo, il  punto raccolta 📌 ANTIPARASSITARI Collari Seresto oltre 8 KG o Spot on   Advantix oltre 25 KG da 4 pipette ;Cardotek 30 plus marrone dsi 23 ai 45 KG conf. da 9 compresse, Spray e shampoo📌PRODOTTI PER LA CURA:del pelo, Denti e igiene orale, Zampe e unghie, 

Occhi e orecchie, Panni asciugacani, Pettini e spazzole📌INTEGRATORI: per ossa e articolazioni, per stomaco e intestino, Vitamine e minerali 📍raccolta alimentare 📍 coperte.


.....e tante altre iniziative...


Grazie a tutti🐾




Se mentre state mangiando un'arancia, un ananas o un altro frutto ne potete dare un pò al vostro cane? 

I cani possono mangiare frutta?


Sì, la frutta è un buon alimento per i cani, ma non tutta. In genere per gli esseri umani qualsiasi frutta è sana e molti medici ci esortano a includerla sempre di più nella nostra dieta. Ma questo vale per noi e non per i nostri cani.

I cani possono mangiare la frutta, ma:


🐶 Frutta e verdura vanno date con moderazione ai cani: la frutta contiene fruttosio (zucchero) e i cani non devono mangiare troppo zucchero. I cani non hanno bisogno mangiare molta frutta o verdura come gli esseri umani perchè sono animali carnivori.


🐶 Attenzione ai noccioli: attenzione ai frutti con noccioli troppo grandi (tipo pesca e albicocca), perché il cane potrebbe soffocare e molti di questi possono contenere cianuro. Prima di offrire frutta al cane togliete noccioli e semi che fanno parte del frutto.


Dare al cane piccoli pezzi di questi frutti come premio o spuntino e per alcuni giorni alla settimana può essere un'ottima scelta:


🐾Mela:🍎 i cani possono mangiare mele, e in genere vanno pazzi per questo frutto.


🐾Pera:🍐 tagliate dei cubetti di pera e dateli al vostro cane come spuntino.


🐾Pesca: la pesca è un altro frutto che i cani possono mangiare.


🐾Banana: 🍌 se data con moderazione, un pezzo di banana ogni tanto farà felice il vostro cane. In generale, è meglio preferire altri frutti come mele o pesche, anche perchè ad alcuni cani la banana non piace molto e in alcuni animali potrebbe causare diarrea.


🐾 Melone: il melone è ottimo per i cani, e loro lo adorano.


🐾Anguria: 🍉 l'anguria è un altro esempio di buon frutto per i cani, ma va dato sempre con moderazione.


🐾Fragole 🍓: le fragole sono ottime per i nostri cani, e sono ricche di fibre e vitamina C.


🐾Ananas:🍍 piccoli assaggi di ananas apportano molti benefici per i nostri cani e può essere usata come rimedio casalingo nel caso in cui un cane soffre di coprofagia (il cane mangia le sue feci).


🐾Papaya: la papaia è benefica per i cani e i cani ne apprezzano il sapore.


🐾Mango: anche il mango è un frutto sano e delizioso per molti cani.


🐾Albicocca: attenzione alle ossa, ma in genere, se dato in piccole porzioni, è un frutto sano per i cani.


🐾Kiwi: i cani possono mangiare kiwi e ricavarne vitamine e fibra.


🐾Mirtilli rossi: consumati con moderazione e non più di due volte a settimana sono ottimi antiossidanti per i nostri animali


🐾More:  altro frutto selvatico che i cani possono mangiare, di tanto in tanto, per ottenere vitamine, antiossidanti e fibre.

frutta per cani.


🐾Anche arance e pompelmi sono nella lista dei frutti che possono mangiare i cani. Le arance non sono tossiche e un cane può mangiarne uno o due spicchi per merenda.

Ma pur contenendo la vitamina C e altre proprietà non sono proprio salutari per un cane perché contengono alte concentrazioni di acido citrico, e quindi possono soffrire di diarrea.


Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.